ANTIGONE. Norma e giustizia: il corpo del nemico.

Pubblicato il:

La Camera Penale “G. Sardiello” di Reggio Calabria, anche nell’ambito del progetto MIUR, ha organizzato per il prossimo 14 dicembre, a partire dalle ore 09,30 presso il cine-teatro Odeon, la rappresentazione della tragedia Antigone di Sofocle.

L’evento rientra nel progetto law and literature training del collega Vincenzo Garmoleo e si svolgerà coniugando una parte narrativa ad una rappresentativa della tragedia.

Alla fine si discuterà dei temi giuridici sottesi con il Prof. Daniele Cananzi, docente di filosofia del diritto presso la Università mediterranea di Reggio Calabria;  il Dott. Ottavio Sferlazza, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palmi; il Dott. Filippo Aragona, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Reggio Calabria.

Invitiamo tutti i colleghi interessati a partecipare visto che trattasi di un evento di assoluto interesse ed una utile occasione di confrontarsi con un tema (conflitto tra diritto naturale e norma) che è sempre di assoluta attualità.

 


  • Condividi