L’assemblea della Camera Penale sulle ragioni della astensione

Pubblicato il:

Desta reale soddisfazione lo svolgimento della assemblea pubblica indetta dalla Camera Penale per la data di oggi al fine di operare una riflessione collettiva e compartecipata sulle ragioni della astensione.

Innanzitutto, per la partecipazione: una assemblea così nutrita era sinceramente inaspettata.

Secondariamente, per la qualità dei partecipanti: agli Avvocati si sono uniti anche numerosi Magistrati  e Docenti universitari che ringraziamo anche perché abbiamo tutti scambiato punti di vista che provengono da prospettive diverse ma che poi si è dimostrato convergere verso obiettivi comuni, cioè fare salvi i valori costituzionali e le acquisizioni secolari della scienza giuridica.

Ancora, per la attenzione manifestata durante tutta la durata dell’evento, attenzione determinata dall’interesse dei temi e della quale ringraziamo tutti gli intervenuti.

Infine, ma non per ultimo, per la qualità degli interventi, tesi a sottolineare le diverse prospettive ma in uno spirito propositivo che lascia un sapore dolce e di vera soddisfazione.

Una iniziativa, dunque, veramente riuscita che tuttavia rappresenta solo il primo passo verso la progressione della crescita culturale del nostro Foro penalista.


  • Condividi