Assemblea degli iscritti alla Camera Penale il prossimo 25 maggio

Pubblicato il:

Informiamo tutti i colleghi interessati che, a seguito di reiterate segnalazioni da parte dei colleghi, il Consiglio Direttivo ha deciso, nella seduta del 28 aprile scorso, di indire una assemblea pubblica in occasione della quale discutere di tutte le problematiche riconnesse alle attività defensionali.

Solo a tutolo esemplificativo, nella delibera vengono indicate le questioni legate al consenso da prestarsi o meno in caso di rinnovazione del collegio, le questioni legate alla applicazione del protocollo delle udienze, le questioni riconnesse alla metodica di svolgimento del giudizio di prevenzione di primo grado, i profili legati alla apertura delle aule di udienza solo all’arrivo del cancelliere o del P.M.

Riteniamo necessario, a tal fine, che ci si confronti tutti su questi temi, se ne approfondisca la connotazione e si assumano eventuali decisioni sulla condotta da tenersi.

Chiediamo, dunque, a tutti colleghi interessati di prendervi parte visto che ciò rappresenta una imperdibile occasione per offrire un contributo alla risoluzione (anche parziale) delle problematiche relative all’esercizio della professione.

L’assemblea avrà luogo venerdì 25 maggio alle ore 16,00 presso la Sala di formazione del Consiglio dell’Ordine che si trova a Piazza Castello.


  • Condividi