Si terrà a Reggio Calabria il congresso nazionale di CamMiNo.

Pubblicato il:

Si terrà a Reggio Calabria, nelle date del 19, 20 e 21 ottobre prossimi il congresso nazionale di CamMiNo (Camera Nazionale Avvocati per la famiglia ed i minori).

Il titolo del congresso sarà: “Il diritto di educare ai diritti e i principi di responsabilità e solidarietà intergenerazionale tra Europa e Mediterraneo”.

Molti i temi trattati nelle diverse sessioni di lavoro,  e ciò per come possibile derivare dalla analisi della locandina che troverete allegata al presente.

La Camera Penale ha ritenuto di partecipare a questo evento (di particolare rilievo visto che si riunisce a Reggio l’associazione nazionale) conferendo il patrocinio, e ciò visto che i temi che verranno trattati, purtroppo sempre più spesso, assumono una implicazione con le materie penalistiche di cui ci occupiamo.

Dunque, si tratta di una occasione interessante per affrontare i temi legati alle fasi antecedenti al processo (tutela della vittima, acquisizione e preservazione delle fonti di prova etc.), alle fasi processuali (modalità di acquisizione delle fonti di prova, criteri di valutazione etc.) ed anche alle fasi post processuali (condotte ripartire e attività di reinserimento).

Riteniamo, in effetti, che si tratti di una utile occasione di confrontarsi con le implicazioni di un tema che sta diventando sempre più di attualità.

Per chiunque voglia iscriversi e partecipare troverà nella locandina allegata tutte le indicazioni.

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf IL DIRITTO DI EDUCARE AI DIRITTI 407 KB

  • Condividi